Durante il fine settimana, è apparsa su Amazon una misteriosa pagina prodotto placeholder per un gioco. Non era presente alcuna informazione se non il nome del publisher: Bethesda. Il primo a riportare la stranezza è stato l'account Twitter Wario64. Il gioco è stato temporaneamente disponibile in formato Standard, Deluxe e Collector's Edition, per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Nel momento nel quale è stata scoperta la sua esistenza, la pagina è stata rimossa, senza spiegazioni di sorta. Bethesda non ha rilasciato dichiarazioni in merito. L'unico elemento tangibile era un video con un conteggio da dieci a uno: possiamo vederlo poco sotto.
Bethesda placeholder video/trailer page https://t.co/Z8N8FC5rdE pic.twitter.com/lUOjDsadR1
— Wario64 (@Wario64) February 23, 2019
A questo punto dobbiamo provare a tirare a indovinare sulla natura di questo gioco. Escludendo la possibilità che si tratti di un errore (sarebbe la conclusione più triste e deludente), potrebbe trattarsi di una remaster di Fallout 3 e Fallout New Vegas. È un'eventualità credibile e forse un investimento fruttuoso per Bethesda che cercherebbe così di "riappacificarsi" con i fan che non hanno affatto apprezzato la svolta presa da Fallout 76.
È però possibile che si tratti di un altro gioco: un nuovo Prey, oppure un nuovo The Evil Within. Anche un videogame completamente originale, non legato a IP esistenti, potrebbe essere una possibilità. Purtroppo per ora non ci sono le basi per dare una risposta definitiva, ma sicuramente i tre mesi che ci separano dall'E3 potrebbero rivelarsi interessanti. Voi di cosa sperate si tratti?
Fallout 76 si sta impegnando per migliorare: se volete dargli una chance, potete trovarlo a questo indirizzo.