Strikerz Inc. sta per lanciare UFL, il nuovo titolo di simulazione calcistica, con un’open beta pubblica gratuita prevista dal 7 al 9 giugno 2024. Questa sarà la prima opportunità per i giocatori di sperimentare il gioco su console PS5 e Xbox Series X|S. Le sessioni di gioco si svolgeranno nel corso del weekend, permettendo ai partecipanti di immergersi nelle novità proposte dal team sviluppatore.
UFL è un progetto ambizioso sviluppato su Unreal Engine 5. Il gioco è concepito per essere free-to-play, con microtransazioni che non dovrebbero influenzare l’equilibrio del gameplay, seguendo la filosofia riposta nel "fair-to-play". Tale approccio mira a garantire un'esperienza complessivamente giusta e orientata più sulle capacità dei giocatori che sulla spesa in-game.
Il CEO di Strikerz, Eugene Nashilov, ha enfatizzato come UFL intenda offrire una simulazione realistica e coinvolgente, basata prevalentemente sulle abilità individuali. Questo proposito sarà messo alla prova durante i giorni dedicati alla beta aperta, offrendo così l'opportunità ai giocatori di valutare direttamente la dinamica del gioco.