Recentemente, Ubisoft ha tenuto la propria riunione finanziaria con gli investitori, in seguito alla chiusura dell'anno fiscale 2019. Come spesso accade, è stato un ottimo mezzo per scoprire varie novità sull'anno concluso ma anche su quella in arrivo: la società d'oltralpe ha infatti affermato che Rainbow Six Siege sta ottenendo ottimi risultati e che sono in arrivo tre giochi AAA. È stato però svelato un dato molto interessante: il gioco più venduto dell'attuale generazione è Far Cry 5.
La serie, arrivata per la prima volta in territorio statunitense, ha convinto i giocatori di tutto il mondo e ha battuto tutte le altre saghe, superando anche campioni d'incassi come Assassin's Creed. Non sono state svelate cifre precise, ma sappiamo che si parla di numeri di copie vendute e non di guadagni complessivi.
Far Cry 5 ha ottenuto inoltre un seguito, Far Cry New Dawn, dal taglio post-apocalittico, sviluppato e rilasciato in tempi molto più rapidi del previsto: ora capiamo perché la società ha voluto puntare così tanto sul marchio e sull'ambientazione di Far Cry 5. Sicuramente Ubisoft non perderà l'occasione di proporre nuovi capitoli per la serie.
Non ci resta altro da fare se non attendere: vista la recente uscita di New Dawn, pare improbabile che Ubisoft sia già pronta per annunciare un nuovo capitolo della serie al prossimo E3, ma non potremo saperlo fino a quando non sarà il momento. Diteci, cosa ne pensate di Far Cry 5? Credete che meriti di essere il gioco più vendute, oppure avete preferito qualche altro titolo sviluppato da Ubisoft?
Se volete fare in modo che Far Cry 5 mantenga il primato, potete acquistare la vostra copia a questo indirizzo. Se invece avete già affrontato le impervie valli del Montana, forse è arrivato il momento di buttarvi nel futuro con Far Cry New Dawn.