Al 2022 videoludico è bastato poco per entrare nel vivo, e tra nuove uscite di altissimo livello e nuovi eventi di presentazione abbiamo già avuto molto di cui discutere. Nonostante questo ci sono tante compagnie che sono ancora in silenzio. Tra queste ci sono senza ombra di dubbio Microsoft e Ubisoft, le quali non hanno ancora ben definito la propria line up di titoli in uscita da qui ai prossimi mesi.
Ubisoft ci ha ormai abituati da anni a fornirci i propri appuntamenti comunicativi non solo durante la settimana estiva dell'E3, bensì è capitato più e più volte di assistere ad eventi digitali sparsi per tutto l'anno dedicati alle produzioni della compagnia in arrivo. Ad oggi non sembra esserci nemmeno l'ombra di un nuovo appuntamento comunicativo del genere, ma c'è chi ha portato alla luce un report che fa ben sperare.
Si tratta dell'ormai noto insider Tom Henderson, colui che in passato aveva già anticipato correttamente una moltitudine di annunci importanti. Ora Henderson va alla carica su Ubisoft, svelandoci che un prossimo evento digitale della compagnia transalpina potrebbe essere a dir poco gigantesco. Come viene sottolineato nel report, i progetti in via di sviluppo presso la compagnia francese sono ormai numerosi, e potrebbero vedere la luce tutti in un prossimo Ubisoft Connect.
Vediamo nello specifico quelli che sono i giochi citati da Henderson nel suo recente report.
- Skull & Bones
- Avatar: Frontiers of Pandora
- The Division Heartland
- Immortals Fenyx Rising sequel
- Assassin’s Creed Rift
- Assassin’s Creed Infinity
- Ghost Recon Frontline
- XDefiant
- Prince of Persia: Sands of Time Remake
- Prince of Persia (titolo sconosciuto)
- The Crew 3 (Project Orlando)
- Mario + Rabbids Sparks of Hope
- Roller Champions
- Beyond Good and Evil 2
- Splinter Cell Remake
- The Division Mobile
- Altri giochi per mobile
Come possiamo leggere ci sono molti titoli già noti, ma altrettanti progetti su cui eravamo all'oscuro. Non va dimenticato, però, che nonostante l'affidabilità di Tom Henderson, si tratta di mere voci non ancora ufficiali, ergo vi consigliamo di prendere tutto con le dovute attenzioni al momento.
Se volete espandere una delle saghe Ubisoft più famose, potete acquistare questo libro di Assassin’s Creed a questo indirizzo.