Non solo Xbox. Ubisoft+, il servizio in abbonamento del publisher e sviluppatore franco canadese, sarà disponibile anche su PS4 e PS5. L'annuncio è arrivato nella giornata odierna, dal blog ufficiale della società, a seguito del comunicato di Sony sui primi giochi che entreranno a far parte del nuovo PS Plus, che prenderà piede a giugno 2022.
"Ubisoft+ arriverà sulle console PlayStation nel prossimo futuro, introducendo più di 100 giochi, contenuti aggiuntivi e ricompense", si legge nel comunicato stampa. Al momento il servizio in abbonamento è disponibile solamente su PC, Stadia e Amazon Luna e offre una serie di bonus e benefit per i giocatori, tra cui la possibilità di giocare ai titoli del publisher e sviluppatore dal Day One.
Oltre alla disponibilità di Ubisoft+ su PS4 e PS5, la società ha annunciato il lancio di un nuovo tier di abbonamento, chiamato Classic. Questo tier sarà legato al nuovo PS Plus (esclusivamente nelle sue versioni Extra e Premium) e includerà una selezione di giochi classici di Ubisoft. Ecco la lista dei primi 27 giochi (con altri 23 in arrivo nei prossimi mesi) in arrivo nel 2022:
- Assassin’s Creed Valhalla
- For Honor
- The Crew 2
- Child of Light
- Eagle Flight
- Far Cry 3: Blood Dragon
- Far Cry 3 Remaster
- Far Cry 4
- Legendary Fishing
- Risk: Urban Assault
- South Park: The Fractured but Whole
- South Park: The Stick of Truth
- Space Junkies
- Star Trek: Bridge Crew
- Starlink: Battle for Atlas
- STEEP
- The Crew
- The Division
- Trackmania Turbo
- Transference
- Trials Fusion
- Trials of the Blood Dragon Game
- Trials Rising
- Valiant Hearts: The Great War
- Watch Dogs
- Werewolves Within
- ZOMBI
La data di lancio di Ubisoft+ su PS4 e PS5, oltre che su console Xbox, è ancora esclusa. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli e informazioni ufficiali in merito. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.