Ci siamo, il 15 maggio verrà presentato il prossimo titolo principale della serie Assassin's Creed. Dopo Valhalla, Assassin's Creed Shadows, prima conosciuto come Codename Red, sarà ambientato nel Giappone feudale.
Assassin's Creed Codename Red becomes Assassin's Creed Shadows.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 13, 2024
Tune-in for the Official Cinematic World Premiere Trailer on May 15, 9 AM PT.#AssassinsCreedShadows pic.twitter.com/xc1Q10N4Vh
Ubisoft ha confermato che il prossimo step di questa avventura sarà condiviso il 15 maggio alle ore 18:00, momento in cui il mondo vedrà il debutto del suo primo trailer cinematografico sul canale YouTube. Quest'anticipazione è destinata a offrire una finestra sullo sviluppo e le novità di Assassin's Creed Shadows.
L'annuncio ha anche coinciso con la rivelazione dei personaggi che saranno al centro della narrazione. Naoe, una figura enigmatica dotata di cappuccio, suggerisce le spiccate abilità di un'assassina o di una shinobi, affiancata da Yasuke, guerriero samurai di origini africane. La presenza di due personaggi giocabili conferma la direzione intrapresa da Ubisoft in termini di gameplay da Odyssey.
Inoltre, si preannuncia che Assassin's Creed Shadows si configurerà come un'esperienza di gioco estremamente vasta e ricca, almeno stando alle informazioni trapelate da fonti vicine allo sviluppo. Fans ed appassionati possono dunque attendersi un titolo decisamente ambizioso.