Total War: Star Wars potrebbe essere in sviluppo

Creative assembly, secondo dualshockers, starebbe lavorando a tre nuovi Total War, inclusa una versione su licenza di Star Wars.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal portale Dualshockers, Creative Assembly potrebbe essere al lavoro su tre nuovi giochi appartenenti alla celebre serie Total War. Tra questi, spicca la possibilità di un titolo denominato Total War: Star Wars, che inserirebbe l'amato universo di Disney nel contesto degli strategici storici per cui la serie è rinomata. Queste informazioni sono state divulgate a ottobre 2023 e, benché i dettagli possano essere soggetti a cambiamenti, l'ipotesi di un lancio nel 2025 non sembra improbabile.

La serie Total War ha visto l’ultimo suo capitolo con Total War: Pharaoh, sviluppato da Creative Assembly Sofia e lanciato ad ottobre. Tuttavia, la ricezione non è stata particolarmente entusiastica, tanto che il prezzo è stato ridotto a 39,99 euro già a dicembre. A seguito della cancellazione del loro progetto di gioco sparatutto multiplayer Hyenas, e del conseguente taglio del personale, la casa madre britannica ha deciso di concentrarsi su quello che conosce meglio: gli strategici. È stato anche segnalato l'apertura del loro terzo studio a Newcastle, il quale starebbe lavorando a uno dei tre titoli di Total War menzionati.

Nonostante Creative Assembly sia nota per i suoi giochi di strategia, un titolo come Total War: Star Wars non sarebbe una novità assoluta in termini di adattamenti, considerando il successo dei giochi della serie Total War: Warhammer, anch'essi basati su una licenza esistente. Pertanto, l'idea di un gioco che unisce le meccaniche di Total War con l'iconico universo di Star Wars potrebbe rivelarsi un intrigante sviluppo per i fan di entrambe le serie.

Leggi altri articoli