Il weekend scorso ci siamo concessi una breve visita al Romics, la celebre manifestazione che ogni anno raduna a Roma centinaia di appassionati di fumetti, cartoni animati, film, videogiochi e soprattutto cosplay. Aggirandosi fra i padiglioni è impossibile fare a meno di posare lo sguardo sui numerosi fan che interpretano personaggi riconoscibili anche a chilometri di distanza (il più delle volte).
Ovviamente ci sono personaggi decisamente più popolari di altri, ed è così che puntualmente si assiste a una vera e propria invasione di Lara Croft, di supereroi Marvel o DC Comics e di versioni in carne e ossa dei celebri manga e anime giapponesi. Quest'anno tuttavia siamo rimasti piacevolmente stupiti da alcuni cosplay originali, che ci hanno permesso di fare la conoscenza persino di alcune incantevoli principesse Disney. Anche se forse nel caso di questa foto di copertina sarebbe meglio dire "simpatiche", più che incantevoli. Stiamo parlando con te, Biancaneve sulla sinistra!
Scopriamo insieme nelle prossime pagine i quindici cosplay che ci sono piaciuti di più, fra simpatia, bellezza e fedeltà al personaggio interpretato. Per guardare tutti gli altri v'invitiamo a cliccare sulla fornitissima galleria in calce a ogni pagina. Buona visione!
###old2200###old