Supervision

Cosa succede quando una console portatile non raggiunge il successo sperato? Semplice, diventa un flop colossale. Scopriamo insieme i dieci migliori esempi nella nostra classifica dedicata a questi piccoli dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mentre il Gameboy entrava felicemente nelle case e nelle tasche degli appassionati di tutto il mondo, la concorrenza stava ancora cercando di capire come contrastare il successo del piccolo prodigio di Nintendo. Nel 1992 Watara, un'azienda cinese, ha deciso di gettarsi nella mischia con il suo Supervision. Come potete notare dall'immagine questa console è una copia spudorata del Gameboy, anche se in realtà è molto più grande e offre uno schermo più ampio.

La differenza evidente è che la console di Nintendo poteva contare su capolavori del calibro di Mario e Zelda mentre Watara metteva a disposizione giochi banali, che non suscitavano il minimo interesse nei consumatori e privi della genialità dei titoli della concorrenza.

Aggiungete a tutto questo una cattiva gestione di marketing e pubblicità e capirete il motivo della disfatta di questa console, che poteva contare soltanto su un prezzo interessante. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.