The X-Files Game è un punta e clicca per la prima PlayStation diviso in addirittura quattro dischi. Non si tratta del migliore gioco del genere ma, dopo la serie evento che ha riportato l'interesse del pubblico verso gli agenti FBI Mulder e Scully, la remastered di questo gioco potrebbe avere un discreto successo.
L'iconica coppia di agenti federali è scomparsa ed è compito nostro indagare sulla sparizione - caso che ci è affidato dallo stesso vice direttore Skinner.
Il gioco è realizzato interamente con attori e ambientazioni vere, quindi al giocatore sembra di essere in un episodio di X-Files. Purtroppo alcuni indizi che costringono alla ricerca del giusto pixel su cui cliccare e la progressione inizialmente lenta, non l'hanno reso tra i punta e clicca più famosi.
Proprio in virtù del ritorno della serie televisiva, molti fan, che magari nemmeno conoscono questo gioco per PS1, potrebbero però gradirne una rimasterizzazione.
Non avete ancora visto l'ultima stagione di X-Files? Nessun problema, potete acquistare il cofanetto con tutti gli episodi in DVD o Blu-ray su Amazon.