Il pro-gamer è un vera e propria forza della natura. Con i videogiochi, ovviamente. Gli appartenenti a questa ristretta cerchia di giocatori sono in grado di centrare un nemico a chilometri di distanza con una cerbottana, di segnare un gol in rovesciata con il portiere di una squadra di serie B e di sconfiggere qualsiasi rivale in qualsiasi picchiaduro usando un braccio solo.
In alcuni casi i pro-gamer fanno di questa passione la propria ragione di vita, arrivando a competere in tornei di fama internazionale. Se avete la fortuna d'incontrarne uno dalla vostra parte sarà in grado di trascinare il team verso la vittoria da solo, o quasi. Chi invece incontrerà uno di questi giocatori nella squadra nemica dovrà semplicemente pregare che sia in giornata no.
Un suo parente stretto è l'hardcore gamer, che grazie a una forte passione verso i videogame può sviluppare un livello elevato d'abilità. I più bravi riescono a diventare pro gamer, chi invece mantiene lo stesso livello si limita a massacrare ondate di niubbi nelle partite online.
Vi siete riconosciuti in una di queste categorie? Ci siamo dimenticati altre tipologie di giocatori? Segnalatelo nei commenti e non dimenticate di leggere le altre nostre classifiche dedicate ai giocatori, come la Top 10 sui pregiudizi dei videogiocatori e quella sulle 10 cose che fanno arrabbiare gli appassionati di videogame.