Gears of War è stato un gioco importantissimo per il successo di Xbox 360. Da solo è riuscito a spingere le vendite della console e ad attrarre un gran numero di giocatori verso questo dispositivo. Niente male per un titolo che praticamente è sbucato fuori dal nulla.
![]() | Gears Of War: Judgment |
Il gioco di Epic Games combina le qualità degli sparatutto in soggettiva con una visuale da dietro le spalle e un sistema di coperture ben strutturato. Il primo episodio ha fatto conoscere al mondo l'eroe della saga, Marcus Phoneix. Da allora milioni di giocatori si sono immedesimati in questo personaggio e nella sua lotta contro le terribili locuste.
Gears of War ha fatto la storia di Xbox 360 e sarà ricordato per il grande dinamismo, per la sua grafica impressionante (considerando l'hardware della console) e per aver fatto ritornare di moda il genere degli sparatutto in soggettiva, come dimostrano i numerosi titoli di questo tipo usciti negli ultimi anni. Ecco perché abbiamo deciso di premiarlo con il meritato primo posto di questa classifica.