Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un anno dopo l'uscita del primo gioco di combattimento 3D (Virtua Fighter) Namco ha fatto conoscere al mondo il memorabile Tekken. Nonostante fosse meno tecnico rispetto al suo concorrente, Tekken ha avuto il merito di offrire un valido background per i suoi combattenti grazie a una storia piena di rancori famigliari conditi da un pizzico di satanismo.

Tekken 3 è tuttora considerato uno dei migliori episodi della saga, grazie all'introduzione delle schivate laterali e in profondità e a molte altre trovate possibili grazie allo spazio 3D. Non dimentichiamo inoltre alcune modalità di gioco decisamente originali che hanno incontrato il favore della community, come ad esempio Tekken Force (un picchiaduro a scorrimento) e Tekken Ball, una variante del beach volley dove bisogna prendere a calci e pugni un pallone gigante.

Aggiungete al cocktail un cast di personaggi carismatici (e in alcuni casi decisamente folli) e una grafica all'avanguardia (almeno per l'epoca) e avrete tutti gli ingredienti per un titolo di successo.

Leggi altri articoli