Dopo aver citato i blockbuster imperdibili di questa sessione dei saldi di Steam ci buttiamo a capofitto fra i giochi che per vari motivi potrebbero essere passati inosservati. Partiamo subito con una sorta di eccezione, visto che stiamo per descrivervi un gioco incensato dalla critica e molto apprezzato dagli appassionati, nonostante uno sviluppo tipico delle produzioni indipendenti e un modello di business basato sui contenuti venduti ad episodi.
Ovviamente stiamo parlando di The Walking Dead, la celebre avventura di TellTale che ha conquistato decine di premi alle più importanti manifestazioni videoludiche del globo. L'uscita della recente espansione 400 days rappresenta un'ottima occasione per ritornare nelle atmosfere lugubri e infestate di zombie.
Chi invece non si è mai avvicinato a questo titolo può farlo proprio in questi giorni, approfittandosi degli sconti di Steam. Il gioco originale è disponibile a 12,49 (50% di sconto), mentre l'espansione costa 4,99 euro, purtroppo senza offerte. Una cifra che in ogni caso ci sembra abbordabile per quello che consideriamo uno dei nostri giochi preferiti del 2012.