Tom’s Racing: al via l’edizione 2021 della Formula Series su Assetto Corsa!

Tom's Racing è lieta di annunciare la terza edizione della Formula Series su Assetto Corsa, ecco tutti i dettagli per prendere parte alla competizione.

Avatar di Tom's Racing e Barracuda Gaming

a cura di Tom's Racing e Barracuda Gaming

Dopo il successo delle scorse edizioni con oltre 80 piloti virtuali coinvolti in varie categorie, ospiti al commento del calibro di Domenico “ Mimmo” Schiattarella, ex pilota di Formula 1, Matteo Pittaccio, voce di DAZN, i sim driver Manuel Biancolilla e Gianfranco Giglioli ed una media di 250 spettatori su Twitch, noi di Tom’s Racing siamo pronti a ripartire con la terza edizione del campionato Formula Series.

Con l’obiettivo di offrire un campionato sempre migliore ed entusiasmante per i giocatori, la terza edizione del campionato Tom’s Racing si sposta su Assetto Corsa, titolo rinomato per le eccellenti qualità simulative e le infinite possibilità di personalizzazione. Le vetture scelte sono le ottime Formula Hybrid 2021 di Race Sim Studio, nostro partner per questa edizione del campionato, con livree ufficiali Formula 1 2021.

La formula scelta per gli eventi è quella delle precedenti edizioni: qualifiche di 18 minuti e gara al 50% rispetto al calendario FIA, le prove libere sono a discrezione dei singoli partecipanti, i quali possono trovare un luogo organizzativo e di confronto nel gruppo Telegram ufficiale che nelle scorse edizioni si è dimostrato utile anche a creare una community attiva e vivace.

Le gare saranno disputate il lunedì sera alle 21:30 con cadenza settimanale a partire dal 25 ottobre 2021 con la prima tappa: il gran premio di Imola e dell’Emilia-Romagna sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”. Le gare in programma sono 13 sui circuiti più acclamati della Formula 1 reale con in più un pizzico d’orgoglio italiano: ci siamo permessi di inserire anche il circuito del Mugello, tanto amato dai piloti reali e virtuali per via dei curvoni velocissimi e dei saliscendi tra le colline toscane.

  • 25 ottobre 2021: GP Emilia-Romagna – Autodromo di Imola – 31 giri
  • 1 novembre 2021: GP Spagna – Circuito di Catalogna – 33 giri
  • 8 novembre 2021: GP Turchia – Circuito di Istanbul – 28 giri
  • 15 novembre 2021: GP Azerbaijan – Baku Street Circuit – 25 giri
  • 22 novembre 2021: GP Austria – Red Bull Ring – 35 giri
  • 29 novembre 2021: GP Gran Bretagna – Silverstone – 26 giri
  • 6 dicembre 2021: GP Belgio – Spa-Francorchamps – 22 giri
  • 13 dicembre 2021: GP Paesi Bassi – Zandvoort – 35 giri
  • 20 dicembre 2021: GP Italia – Monza – 27 giri
  • 10 gennaio 2022: GP Giappone – Suzuka – 26 giri
  • 17 gennaio 2022: GP Toscana – Mugello – 29 giri
  • 24 gennaio 2022: GP Germania – Nurburgring-GP – 30 giri
  • 31 gennaio 2022: GP Brasile – Interlagos – 35 giri

Per questa edizione confermiamo la trasmissione in diretta sul nostro canale Twitch con delle nuove grafiche personalizzate, al commento troverete due new entry: Simone Casadei è la nostra nuova voce principale, affiancata al commento tecnico dal sim driver e autore di podcast Diego Di Pasquale che verranno affiancati, come in passato, da ospiti di rilievo del mondo del motorsport reale o simulato.

Come per le precedenti edizioni è possibile iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link. Qualora gli iscritti superassero i posti disponibili sono previste delle preselezioni per determinare piloti titolari e riserve.

Leggi altri articoli