Amate gareggiare su F1 2020 e volete mettervi alla prova? Allora questo torneo indetto dai nostri ragazzi del forum di Tom's potrebbe interessarvi. L'evento Tom's Hardware F1 2020 Championship è un torneo gratuito senza premi, ideato per un unico scopo: divertire e far divertire, anche con live e dirette Twitch.
Le iscrizioni sono ancora aperte e non c'è ancora un limite di partecipanti, per cui se siete appassionati del simulatore di Codemasters e ci giocate regolarmente su PC, potrebbe essere il momento giusto per provare a mettersi in gioco, magari conoscendo persone nuove e nel contempo divertirsi.
Per partecipare non dovrete fare altro che iscrivervi al gruppo Telegram dell'evento e compilare il modulo d'iscrizione. Di seguito, invece, potete leggere il regolamento ufficiale e le gare. Si partirà il prossimo 22 settembre!
Regolamento
- Si utilizzerà il punteggio originale FIA (25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1) + 1 punto per il giro veloce in gara (se fatto da uno dei primi 10 piloti).
- 20 piloti + 10 riserve (1 per scuderia). In caso ci fossero meno di 10 riserve verranno distribuite tramite sorteggio. Le riserve otterranno punti per proprio conto che non verranno sommati al punteggio dei piloti sostituiti.
- Le gare avranno una lunghezza pari al 50% delle controparti reali. Le qualifiche saranno brevi (18 minuti).
- Le penalità saranno gestite dal gioco, penalità taglio curve severo.
- I danni saranno reali.
- Gli aiuti alla guida saranno liberi.
- In caso di ritardo di un pilota a presentarsi nella lobby, verrà penalizzato con l’estromissione dalla sessione di qualifica. In caso di secondo ritardo verrà escluso dalla gara.
- Verranno utilizzate le scuderie F1 ufficiali.
- Ogni pilota dovrà indicare 2 scuderie preferite con cui desidera correre (la prima scelta avrà la priorità).
- La creazione dei team sarà lasciata ai piloti (per correre insieme dovranno indicare le stesse scuderie).
- In caso di 4 piloti con le stesse preferenze, l’assegnazione avverrà mediante sorteggio.
- Non sarà possibile cambiare scuderia.
- Le gare si terranno ogni martedì a partire da martedì 22 settembre. 12 settimane per un totale di 12 gare. Termine campionato 8 dicembre.
- Si correrà su F1 2020, versione PC.
- Se non potete garantire una presenza fissa e costante per tutta la durata del campionato,evitate di iscrivervi togliendo posto ad altri piloti.
- I piloti dovranno essere pronti nella lobby alle 21:20/21.25. Qualifiche inizieranno alle 21:30 e successivamente si partirà subito con la gara (indicativamente verso le 21.50).
- E’ fatto obbligo ai piloti di unirsi al canale Telegram Ufficiale.
- Alla fine della gara potrebbero essere fatte delle interviste, quindi i piloti dovranno restare all’interno dei rispettivi canali e attendere comunicazioni.
- Al fine di offrire un’esperienza positiva per tutti si richiede serietà, educazione e puntualità. Insulti, aggressioni verbali o altre mancanze di rispetto verso gli altri piloti, i commentatori e lo staff tutto, verranno punite severamente. Per qualsiasi problema segnalare ad uno degli amministratori.
- Iscriversi al torneo compilando il seguente modulo di iscrizione: Una volta inviato NON sarà possibile modificare alcuno dei dati comunicati (es. Se il vostro Nick comunicato sarà PincoPallino questo dovrà essere mantenuto fino alla fine delcampionato).
Gare
- 22 settembre Gran Premio d'Austria Red Bull Ring
- 29 settembre Gran Premio d'Ungheria Hungaroring
- 6 ottobre Gran Premio di Gran Bretagna Silverstone
- 13 ottobre Gran Premio di Spagna Circuito di Catalogna
- 20 ottobre Gran Premio del Belgio Spa
- 27 ottobre Gran Premio d'Italia Monza
- 3 novembre Gran Premio d'Olanda Zandvoort
- 10 novembre Gran Premio di Monaco Circuito di Monaco
- 17 novembre Gran Premio di Russia Sochi
- 24 novembre Gran Premio del Giappone Suzuka
- 1 dicembre Gran Premio del Bahrein Bahrein
- 8 dicembre Gran Premio del Brasile Interlagos