THQ Nordic, proprietaria di Koch Media e di Deep Silver (publisher di Metro), ha affermato che questa decisione non è stata presa da lei, ma da Koch Media. Possiamo vedere il commento della compagnia nei tweet qui sotto.
not want to categorically exclude the possibility of timed exclusives for any of our games in the future, but speaking in the here and now, we definitely want to have the players choose the platform of their liking and make our portfolio available to as many outlets as possible. pic.twitter.com/oOI52rLDAi
— THQ Nordic (@THQNordic) January 29, 2019
Per quanto THQ Nordic abbia acquistato, lo scorso anno, Koch Media, quest'ultima è separata e controlla completamente l'IP di Metro, ottenuta dopo il fallimento dell'originale THQ. Una situazione complessa, quindi, che non permette a THQ Nordic di commentare la decisione presa da Koch Media. Dal canto suo, però, THQ afferma che, per ora, non ha intenzione di optare per esclusive temporali: la compagnia desidera lasciare libertà d'acquisto ai giocatori.
Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che l'Epic Games Store è ancora acerbo e, sopratutto, non tutte le regioni e le valute sono supportate, quindi per alcuni è complesso acquistare i giochi. Voi cosa ne pensate? Vi crea qualche problema la decisione presa da Koch Media?
Se preferite la versione fisica del gioco, potete preordinarla a questo indirizzo.