Ora possiamo dirlo senza paura di essere smentiti: The Wolf Among Us 2 esiste! Nel corso degli ultimi quattro anni sono successe tantissime cose che hanno messo a repentaglio la vita del titolo, una su tutte la chiusura di Telltale Games e i lunghi silenzi in merito all'IP. Oggi però, dopo un'attesa praticamente folle, possiamo dirlo: la serie è ufficialmente tornata.
Nel corso della giornata odierna, infatti, Telltale Games ha mostrato il primo trailer della seconda stagione del franchise, insieme alle prime informazioni utilissime per comprendere al meglio la lavorazione dietro il nuovo capitolo dell'IP. Per farlo si è servita del palco virtuale del canale YouTube della kermesse di Geoff Keighley, ovvero The Game Awards. Il reveal del gioco è avvenuto tramite una diretta streaming, dove il team di sviluppo ha svelato tutte le novità dietro la produzione del titolo mantenendo così la promessa fatta a dicembre sull'arrivo di nuove informazioni.
Il trailer è stato lanciato proprio durante questa diretta ed è possibile visionarlo poco più in basso. Per quanto riguarda la natura, The Wolf Among Us 2 attinge a piene mani da quello stile indimenticabile del primo capitolo ed è ancora una volta ambientato nell'universo dei fumetti di Fables.
Nel filmato è stata mostrata una breve premessa della storia, oltre che alcune location chiave e i personaggi. Torna ovviamente il protagonista principale, Bigby Wolf, un investigatore privato, insieme ad una serie di nuovi personaggi. Dal trailer è emerso subito come il passaggio all'Unreal Engine abbia sicuramente favorito la qualità grafica: il gioco infatti sembra più curato che mai, almeno sotto il versante tecnico. Confermati, inoltre, i toni dark che da sempre caratterizzano il fumetto.
Il nuovo capitolo è ambientato sei mesi dopo la fine della prima stagione e al momento il team di sviluppo può confermare solamente il ritorno di Bigby in maniera ufficiale, oltre a quello di Snowhite. "Parleremo più avanti della storia e dei personaggi che accompagneranno il detective nella nuova avventura", le parole dei membri del team di sviluppo. Il gioco è stato creato con una certa libertà rispetto al fumetto, esattamente come accaduto con il precedente. Confermata la struttura ad episodi, con il trailer appena mostrato che riguarda per la maggior parte il primo episodio.
Niente data di uscita, ovviamente, ma almeno abbiamo le piattaforme. The Wolf Among Us 2 debutterà ufficialmente su PC (via Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X nel 2023.
Potete acquistare il primo The Wolf Among Us su Amazon.