In questi ultimi mesi del 2022 abbiamo goduto di una marea di grandi esperienze del calibro di God of War Ragnarok o The Callisto Protocol. A queste si va ad aggiungere anche una vecchia conoscenza come The Witcher 3, col titolo che ha ricevuto dopo diversi anni un nuovo e ricco update next-gen. L'aggiornamento è già disponibile e man mano sempre più appassionati stanno tornando nel mondo fantasy di The Witcher che oggi è ancora più bello e dettagliato che mai.
Tutto bello ed entusiasmante, ma a quanto pare c'è qualcuno che sta riscontrando diversi problemi giocando a questo nuovo update next-gen di The Witcher 3, affiancandolo quasi al lancio disastroso di Cyberpunk 2077. A raccontarci la sua esperienza è stato un redattore di DSOGaming, il quale ha pubblicato un lungo articolo in cui ci svela quelli che sono stati i problemi che ha riscontrato tornando nel terzo capitolo della saga videoludica.
Il primo bug è stato riscontrato subito, non appena il giocatore ha scelto di simulare un file di salvataggio di The Witcher 2. Fatto questo il gioco sembra impedire di salvare manualmente la partita; ma non è tutto, dato che sulla schermata del menù appare anche un errore ogni qual volta un giocatore tenta di riprendere una partita. Fortunatamente i salvataggi manuali funzionano, ma l'errore a schermo rimane ed sicuramente qualcosa di strano e che non dovrebbe accadere.
Ma le problematiche non si fermano qui, e vengono menzionati anche una serie di numerosi problemi grafici e sul supporto al Ray Tracing. Ad esempio, l'illuminazione e le ombre possono cambiare a pochi metri di distanza senza nessun reale motivo o riscontro all'interno del mondo di gioco. Ci sono anche, infine, dei problemi di stuttering che rendono fastidiose alcune situazioni di gioco.
Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.