BIGBEN e Frogware hanno annunciato che la data di uscita di The Sinking City, il gioco d'avventura investigativo e open world ispirato a Lovecraft, è stata rimandata. Inizialmente, il videogame era previsto per il 21 maggio 2019, ma è stato spostato la 27 giugno 2019.
La motivazione, come spesso accade, è legata alla necessità degli sviluppatori di rifinire il titolo al meglio per fare in modo che i giocatori possano godere dell'esperienza migliore possibile. The Sinking City sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il titolo è ambientato negli anni '20 dello scorso secolo. Vestiremo i panni di un investigatore privato che arriva nella cittadina fittizia di Oakmont Massachisetts: la città sta affondando, come dice il nome stesso del gioco, sia metaforicamente che realmente. Le case e le strade sono sul punto di essere sommerse dall'acqua, mentre gli abitanti stanno cedendo alla follia.
Dovremo risolvere crimini e capire cosa sta succedendo in questo strano luogo, sfruttando poteri sovrannaturali che ci daranno accesso a indizi altrimenti incomprensibili. The Sinking City non darà aiuti diretti al giocatore che dovrà contare unicamente sulle proprie forze per condurre le indagini.
The Sinking City può essere prenotato a questo indirizzo.