Grafica

Pensavate fosse già finita questa saga? Per fortuna di tutti gli appassionati, The Settlers è tornato, preparatevi per un'altra avventura.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica

Come già annunciato, la grafica è molto curata e il livello di dettagli è maniacale. Oltre a un visuale a "volo d'aquila" dall'alto, è possibile effettuare uno zoom molto elevato, fino a scoprire dettagli e particolari impensabili. Anche i paesaggi sono curati, vari e molto caratteristici.

A donare ancora più valore all'impatto visivo intervengono le animazioni, sia degli edifici che dei vari personaggi. Il nuovo capitolo di The Settlers è uno dei primi giochi di questo genere degno di essere apprezzato anche sotto un punto puramente grafico; non saranno rade le volte che vi soffermerete a scrutare con curiosità le animazioni dei vari edifici e personaggi.

Audio

Anche l'audio ha lo stesso obiettivo di immersione che si prefigge la veste grafica. Oltre alla colonna sonora dinamica, i dialoghi dei personaggi sono meritevoli di lode. Lamentele, richieste e anche minacce dei cittadini o soldati sono ottimamente riprodotte e a tratti comiche; non mancherà occasione in cui torturerete i vostri cittadini cliccandoci continuamente sopra con il mouse, per scoprire di quante battute e frasi esileranti sono capaci.

Leggi altri articoli