Il nuovo gioco di ruolo fantascientifico di Obsidian Entertainment The Outer Worlds, del quale potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo, è uscito solamente da qualche giorno, ma a quanto pare un giocatore è già riuscito a completarlo alla velocità della luce. The Outer Worlds necessita di circa 25, massimo 30 ore per essere completato con calma, e circa 15 se si gioca di corsa evitando tutti gli extra.
Lo speedrunner Jabo ha caricato un video sul suo canale Youtube, dove finisce The Outer Worlds impiegandoci solo 30 minuti e 54 secondi. Il ragazzo spiega nella descrizione dello stesso video che si tratta di una speedrun che ha come unico scopo quello di arrivare ai titoli di coda nel più breve tempo possibile, senza tenere conto della percentuale di completamento e tutte le missioni secondarie.
Sembra che le intenzioni di Jabo siano quelle di battere molto presto il suo stesso tempo, affermando sempre nella descrizione del video che: “Il tempo raggiunto con questa speedrun cambierà nell’arco delle prossime due settimane, ma restare sotto i 31 minuti è un buon punto di partenza”. Nel video vediamo il giocatore farsi strada attraverso la trama principale del gioco, abbattendo o fuggendo direttamente da alcuni nemici determinati a rallentarlo. Stessa identica sorte è toccata agli NPC secondari, completamente ignorati dallo speedrunner.
Sul suo canale Twitch Jabo si è già cimentato nelle speedrun di altri titoli come; Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4. Questa tipologia di videogiochi sembra essere particolarmente nelle corde del ragazzo, talmente tanto da invogliarlo a completarli nel minor tempo possibile. Pensate che si possa battere il record attuale di Jabo su The Outer Worlds? Diteci la vostra.
Che siate intenzionati a provare a battere il record di speedrun di The Outer Worlds, o se volete semplicemente godervi la nuova avventura spaziale di Obsidian Entertainment, potete acquistare il gioco su Amazon a questo indirizzo.