Un artista ha realizzato un modello di The Legend of Zelda ispirato ad un quadro reale. Non stiamo parlando di un modello in 3D, attenzione, ma di un'opera artigianale realizzata con resina e argilla, documentando il processo di realizzazione in un video pubblicato sul suo canale YouTube.
L'artista, conosciuto con lo pseudonimo North of the Border su YouTube, ha preso ispirazione da The Legend of Zelda e più precisamente dal capitolo Wind Waker e dal quadro chiamato The Great Wave Off Kanagawa. Il dipinto è decisamente famoso ed è stato realizzato dall'artista giapponese Katsushika Hokusai nel lontano 1820. Il tutto è stato poi unito proprio al capitolo della serie Nintendo che debuttò nel lontano dicembre 2002 per Nintendo GameCube, riuscendo in breve tempo a diventare uno dei più apprezzati di sempre e portandosi a casa diversi riconoscimenti e premi importanti.
L'opera è stata realizzata utilizzando, ovviamente, degli strumenti professionali. Difficile (se non impossibile) replicarla praticamente a zero, soprattutto per chi non ha mai avuto esperienza in questo campo. L'unica cosa che ci resta da fare è ammirare con profonda stima l'artista, che però ha ammesso di aver preso ispirazione da un diorama molto simile (anzi, praticamente identico) in vendita su Etsy. Se siete curiosi anche voi di vedere questa speciale genesi, potete tranquillamente farlo grazie al video che trovate subito qui in basso.
The Legend of Zelda è una delle serie più importanti del colosso nipponico. Le avventure di Link sono comparse praticamente su tutte le console Nintendo e nel corso del 2022 dovrebbe debuttare il sequel di Breath of the Wild, prima esclusiva per Nintendo Switch che arrivò proprio al day one della console. Maggiori dettagli sulla nuova avventura dovrebbero giungere proprio quest'ano, magari durante l'E3 2022. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Breath of the Wild per Nintendo Switch su Amazon.