La seconda stagione di The Last of Us, serie TV prodotta da HBO e Sky Exclusive, debutterà in Italia il 14 aprile su Sky e NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti. La nuova stagione, composta da sette episodi, riprenderà la storia cinque anni dopo gli eventi della prima, con Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) alle prese con nuove sfide in un mondo ancora più ostile.
Basata sul popolare franchise videoludico di Naughty Dog, la serie si prepara a esplorare nuove dinamiche narrative e relazionali. In particolare, il ritorno di Pascal e Ramsey nei ruoli principali, affiancati da Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria), promette di approfondire ulteriormente i rapporti tra i personaggi già noti al pubblico.
Tra le novità più attese, invece, ci sono l'introduzione di nuovi personaggi chiave interpretati da attori di talento. Kaitlyn Dever vestirà i panni di Abby, Isabela Merced sarà Dina, mentre Young Mazino interpreterà Jesse. Il cast si arricchisce inoltre con Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny) e Jeffrey Wright nel ruolo di Isaac. Infine, la celebre Catherine O'Hara sarà guest star della stagione.
La scrittura e la produzione rimangono nelle mani esperte di Craig Mazin e Neil Druckmann, garantendo continuità con la visione originale del videogame e con l'apprezzatissima prima stagione. Insomma, la collaborazione tra Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Naughty Dog promette ancora una volta un alto standard qualitativo, in linea con il successo della prima stagione.
Come chi ha giocato al videogioco si può immaginare, la nuova stagione promette di esplorare tematiche ancora più intense e divisive, ampliando l'universo narrativo già apprezzato dai fan. L'introduzione di personaggi come Abby, Dina e Jesse segna l'inizio di un arco narrativo che i conoscitori del videogioco attendono con trepidazione, anticipando sviluppi che potrebbero suscitare forti reazioni tra chi, invece, è ignaro di cosa accadrà ai personaggi.