The Last of Us: fan lo immagina open world, ecco il risultato

Riuscireste ad immaginarvi The Last of Us come open world? Difficile, ma un fan lo ha fatto per noi: ecco il risultato.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La formula utilizzata da Naughty Dog per The Last of Us funziona davvero bene. In un'epoca però dove ogni gioco sembra dover corrispondere ad eventuali standard, come ad esempio essere open world e durare un centinaio di ore, un fan ha provato ad immaginarsi il brand esclusivo PlayStation proprio come fosse un gioco a mondo aperto.

Di cosa stiamo parlando, nel dettaglio? Di un proof of concept. L'utente Reddit OzoneArcher ha infatti deciso i prendere vari spezzoni di gioco e la voce utilizzata da Joel che narra gli antefatti del dramma che ha colpito il mondo in The Last of Us. Il teaser trailer è realizzato davvero bene e ci fornisce una chiara anteprima di come potrebbe essere un prodotto del genere. Purtroppo niente di giocabile, ovviamente: solamente un breve trailer, che serve anche come esercizio di stile e ci mostra le abilità di montaggio del "redditor".

Chiaramente un'opera del genere non ha lasciato indifferenti i fan. Nel post su Reddit, infatti, si sono scatenati i commenti in merito. C'è chi si chiede se davvero una formula open world funzionerebbe per questo genere di gioco e soprattutto per l'avventura come la conosciamo, altri che invece pensano che l'idea sarebbe da bocciare per la mancanza di tensione che si viene a creare nei livelli chiusi. Ad essere onesti probabilmente il gioco funzionerebbe anche come open world, ma chiaramente il team di sviluppo dovrebbe cambiare diversi elementi portanti della serie.

The Last of Us Parte 2 è stato l'ultimo capitolo della serie. Naughty Dog non ha mai commentato la chiusura definitiva della serie e non possiamo escludere, almeno a priori, di vedere prima o poi un terzo capitolo. La stessa cosa vale anche per un eventuale successore di Uncharted 4, mai smentito dal team di sviluppo. Chiaramente non possiamo aspettarci un annuncio nel giro di poco tempo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Potete acquistare il secondo capitolo di The Last of Us su Amazon.
Leggi altri articoli