AGGIORNAMENTO ORE 21:53 - Naughty Dog e Sony hanno ufficializzato The Last of Us per PS5 e PC, confermando anche la data di uscita ufficiale, fissata per il 2 settembre 2022 sulla console del colosso nipponico.
NEWS ORIGINALE - Colpo di scena a pochissime ore dall'inizio della Summer Game Fest 2022: The Last of Us arriva su PC e PS5! L'annuncio ancora non c'è, ma a svelare con largo anticipo le mosse di Sony e Naughty Dog ci ha pensato nientedimeno che PlayStation Direct, il negozio ufficiale online del brand di Sony dedicato ai videogiochi, che ha pubblicato trailer, immagini ed edizioni di uno dei giochi più amati da parte del pubblico e dei fan di Naughty Dog.
Andiamo con ordine: il gioco con protagonisti Ellie e Joel arriverà su PC e PS5 in una nuova versione, completamente rivista rispetto all'originale, che beneficerà di tutti i miglioramenti dell'hardware next gen. Il titolo sarà disponibile con un nuovo nome, ovvero The Last of Us Parte 1, quasi a collegarsi (anzi, senza quasi) con il secondo capitolo, che Naughty Dog ha sempre trattato come un secondo atto delle vicende di Ellie. Il gioco sarà disponibile in due edizioni: standard e una speciale Firefly Edition, di cui però non conosciamo ancora i contenuti.
Il trailer è stato prima pubblicato su Twitter, ma al termine del Kick Off della Summer Game Fest 2022 il gioco è stato ufficializzato da Sony. "Volevamo fare questo gioco per tutti i possessori di PS5 e PC, volevamo che avessero una versione definitiva dell'opera", le parole di Neil Druckmann dichiarate durante la conferenza. Potete dare uno sguardo al trailer ufficiale subito qui in basso. Confermata anche la data di uscita del 2 settembre 2022 su PS5, mentre su PC arriverà prossimamente.
Difficile capire la natura del progetto, ma è molto probabile che si riferisca a quel remake vociferato da diverso tempo. Era all'inizio del 2021, infatti, che tra vari insider e persone vicino a Sony che circolava la voce di un possibile remake del primo The Last of Us. Ora, a seguito di questa fuga di informazioni decisamente enorme, il tutto è confermato. Non ci resta che attendere un annuncio formale, che ci sveli tutti i dettagli e i retroscena del progetto.