The Last of Us 2, chiude uno dei luoghi simboli di Seattle

Seattle ha perso uno dei luoghi più belli e che venne riprodotto anche in The Last of Us 2: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi anni i videogiochi hanno saputo replicare molto bene le città in cui sono ambientati, citando luoghi regali o edifici storici. Nel caso di The Last of Us 2, ad esempio, la città di Seattle è ricreata quasi interamente, con tanti punti di interesse che i giocatori possono esplorare quasi liberamente. Uno di questi però da qualche giorno non esiste in più.

Senza fare possibili spoiler, se avete giocato The Last of Us 2 saprete come una parte di gioco sia ambientata all’interno di una gigantesca sala giochi. Nella vita reale quel luogo risponde alla catena Gameworks, che si preoccupa di fornire ai giocatori amanti degli arcade un luogo di svago. Peccato però che la sala di Seattle sia oramai chiusa e non sembra destinata a riaprire. 

Per quanto a noi possa sembrare distante, la perdita di Gameworks per la città di Seattle è decisamente importante. Nel tweet che ha annunciato la chiusura della sala giochi, infatti, emerge tutta la passione per gli statunitensi per quel luogo, ricco di videogiochi e di altre attività che hanno fatto la fortuna dei giocatori più giovani e non solo. Gameworks era infatti un luogo ricco di socialità e divertimento, due elementi che con la pandemia da COVID-19 hanno dovuto reinventarsi per via delle misure prese dai vari governi mondiali per tutelare la salute pubblica

https://twitter.com/coastalcoreyyy/status/1473728988900118551

Oltre a Gameworks, la Seattle di The Last of Us 2 include un’altra serie di luoghi ed elementi simili o identici alle loro controparti reali, tra cui il gigantesco acquario e il modo da cui partono i battelli. Purtroppo oggi la sala giochi non c’è più, ma il lavoro di Naughty Dog ne preserverà comunque la memoria, almeno in maniera virtuale e chissà se anche nella serie di prossima uscita non ci sarà un tributo proprio a quel luogo rimasto nel cuore di tanti statunitensi. 

Potete acquistare The Last of Us Parte 2 su Amazon.
Leggi altri articoli