Nel corso degli ultimi dieci anni i The Game Awards sono riusciti a diventare una vera e propria istituzione nell'ambito degli eventi videoludici. Tutti gli appassionati del mondo gaming aspettano con grande trepidazione e curiosità il mese di dicembre proprio per assistere a quella che non è solamente una premiazione dei migliori giochi dell'anno, ma anche un momento per celebrare i videogiochi e assistere a una serie di nuovi annunci.
Riuscire a creare qualcosa di così tanto popolare, ed evolversi accrescendo lo show sempre di più anno dopo anno non è una cosa facile, ma l'evento creato e condotto da Geoff Keighley ci è riuscito. Quest'anno i The Game Awards compiono dieci anni, e Keighley ha da poco fatto un annuncio importante su come verranno celebrati questi primi anni di vita dello show celebrativo di tutto l'universo videoludico.
Oltre a un nuovo appuntamento principale, che si terrà tradizionalmente il prossimo dicembre, i The Game Awards quest'anno avranno un altro importante evento. Lo ha annunciato lo stesso Geoff Keighley sui suoi profili social in queste ore, facendoci sapere che per celebrare i dieci anni del suo show, questa estate ci sarà un concerto speciale che ripercorrerà l'ultimo decennio della storia dei videogiochi.
Tomorrow we announce the lineup and ticket sales begin for @TheGameAwards: 10-Year Concert at the @HollywoodBowl on Sunday, June 25.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) April 19, 2023
Very excited to share more details about this historic event celebrating the orchestral music of video games.
More very soon.... pic.twitter.com/MJ39XNSSRz
Questo nuovo evento si terrà il prossimo 25 giugno 2023 al teatro Hollywood Bowl di Los Angeles. Keighly si è detto molto emozionato per questa celebrazione, anche se al momento mancano ancora diversi dettagli su questo concerto dedicato ai dieci anni dei The Game Awards. Molte di queste informazioni, però, non tarderanno ad arrivare, con il conduttore della serata di gala che ha promesso di tornare presto a parlare di questo evento estivo con tutti i dettagli necessari per seguirlo al meglio.
Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.