The Elder Scrolls Oblivion: mod permette di esplorare Cyrodiil in un modo originale

Una nuova mod per lo storico The Elder Scrolls Oblivion ci permette di esplorare la città di Cydriil in un modo originale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La community di modder ci ha abituati a tutta una serie di mod per Skyrim, ma questi fan non disdegnano per niente creare anche nuovi contenuti per l'ancor più datato The Elder Scrolls Oblivion. L'acclamato gioco di ruolo targato Bethesda ha ormai compiuto la bellezza di 15 anni, ma nonostante questo riesce ad attirare le attenzioni dei modder, i quali hanno pubblicato di recente una mod che permette di volare su Cydoriil.

Mentre esistono parecchie mod che si vanno a focalizzare sull'aggiunta di piccole modifiche estetiche e legate al gameplay del gioco, una recente creazione della community sta dando agli appassionati l'opportunità di esplorare Cyrodiil in un modo completamente nuovo, ovvero con un dirigibile. La mod in questione si chiama Airship, ed è stata realizzata dal modder conosciuto in rete come 'Chambcra'.

Il velivolo realizzato in questa mod ricorda molto da vicino una nave vichinga attaccata ad un gigantesco pallone aerostatico, e grazie ad esso i giocatori potranno ammirare dall'alto tutta la città e i monumenti presenti a Cydoriil. Per usare questo particolare velivolo, servirà evocarlo con un incantesimo e una volta saliti a bordo sarete in grado di controllarne la direzione, l'altezza e la velocità.

Come al solito in questi casi, se volete avere maggiori informazioni sull'installazione e sulla mod in questione, potete trovare il tutto sulla pagina dedicata sul sito Nexus Mod a questo indirizzo. Se invece siete interessati a provare una folle mod per Skyrim, potete trovare questa creazione della community che inserisce nello storico GDR una vastità di armi da fuoco di ogni genere.

Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.