Il gioco originale, come ricostruisce il sito Polygon, avrebbe dovuto includere l’intera regione che dà il titolo a The Elder Scrolls 3 Morrowind. Bethesda, però, per riuscire a rispettare la data d’uscita si era trovata costretta a mettere da parte contenuti e zone della mappa limitando gli eventi del gioco all’isola di Vvardenfell. L’obiettivo della mod Tamriel Reuilt è proprio questo: colmare questo vuoto nella mappa rendendo accessibile ai giocatori l’intera Morrowind.
L’ultimo pezzo aggiunto in questo ambizioso progetto è Aanthirin, si tratta della regione che si trova poco più a sud di Vvardenfell. Questa zona inedita di The Elder Scrolls 3 Morrowind presenta un fiume e diversi centri abitati e accampamenti. La nuova versione della mod include, inoltre, una sessantina di nuove quest che riguardano questa nuova zona.
Tra le novità c'è anche un’avventura più corposa che permetterà di terrà impegnati a lungo i giocatori che saranno in grado di raggiungere questa nuova regione realizzata dai fan. Il progetto è però destinato a continuare, come annunciato con le note della patch di Aanthirin, il prossimo passo sarà realizzare la regione della Thirr Valley. A quanto pare la maggior parte degli esterni è ormai completa e la zona è pronta per circa due terzi. Questa nuova area potrebbe dunque essere aggiunta nel corso dell’estate prossima. Per tutti gli aggiornamenti su questo progetto potete visitare la pagina ufficiale del progetto Tamriel Rebuilt.
Se cercate una versione completa di Skyrim per la vostra PlayStation 4 potete trovarla anche su Amazon.