The Alters, il promettente gioco di 11 bit studios è stato rimandato

Lo studio polacco posticipa l'uscita di The Alters al 2025 per PS5, Xbox Series e PC. Il gioco di sopravvivenza necessita di più tempo di sviluppo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

11 bit studios ha posticipato l'uscita del gioco di sopravvivenza The Alters dal 2024 al primo trimestre del 2025. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam, Epic Games Store, GOG e Microsoft Store, oltre che su Game Pass (acquistabile su Amazon).

Il presidente di 11 bit studios, Przemyslaw Marszal, ha spiegato le ragioni del rinvio: "La tabella di marcia per The Alters era molto serrata. C'era incertezza sul fatto che gli sviluppatori avessero abbastanza tempo per completare tutto il lavoro con la qualità che tutti ci aspettiamo".

Dopo tanti anni di produzione, il rischio di imperfezioni è per noi inaccettabile.

Questa decisione permetterà al team di sviluppo di perfezionare ulteriormente il gioco, garantendo un'esperienza di alta qualità al momento del lancio. Gli appassionati potranno ingannare l'attesa guardando l'ultimo trailer di gameplay rilasciato.

Certo, c'è un po' di rammarico, visto che il gioco era sicuramente uno dei titoli più interessanti di fine anno, ma se questo servirà per farlo uscire in condizioni ancora migliori... ben venga!

Leggi altri articoli