Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Come promesso, ''mamma'' Sony ha annunciato un nuovo titolo in vista dell'E3 2018 di Los Angeles. Si tratta di Tetris Effect, ultimo progetto del visionario game designer giapponese Tetsuya Mizuguchi in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation VR. 

Per preparare i suoi fedelissimi alla prossima edizione dell'Electronic Entertainment Expo, Sony aveva svelato che, a partire da oggi 6 giugno e fino al 10 del mese, avrebbe alzato il sipario ogni giorno alle 17:00 su un nuovo videogame per la sua console di ultima generazione. Così effettivamente è stato, e ad aprire le danze d'antipasto alla kermesse losangelina è proprio il coloratissimo Tetris Effect, mostrato con un primo trailer dal colosso nipponico. 

Lo stesso autore di Rez, Space Channel 5 e Lumines ci invita allora nella sua personale interpretazione di Tetris, offrendoci anche una affascinante modalità per PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale compatibile con PlayStation 4. L'uscita del gioco - che sfrutterà le bellezze dell'Unreal Engine - è fissata per il prossimo autunno.

Leggi anche: E3 2018, cosa dobbiamo aspettarci da Sony

Tetris Effect 06 06 18

Cosa ve ne pare di Tetris Effect, è riuscito a sedurvi? Lasciandovi al video di debutto, a seguire trovate il programma completo di annunci pre-E3 targati Sony:

  • Giovedì 7 giugno alle 17:00 - data di uscita di un titolo dei Worldwide Studios
  • Venerdì 8 giugno alle 17:00 - annuncio di un nuovo gioco per PS4
  • Sabato 9 giugno alle 17:00 - annuncio di un nuovo gioco per PS VR
  • Domenica 10 giugno alle 17:00 - approfondimento di un gioco molto atteso in arrivo su PS VR

Vi ricordiamo infine che potete seguire E3 2018 comodamente dalla nostra pagina evento, sulla pagina Facebook di Game Division oppure dal profilo di Yuri Polverino, il nostro inviato che ci porterà nel backstage della fiera videoludica più importante al mondo!


Tom's Consiglia

Potete entrare nella realtà virtuale di PlayStation VR approfittando di questa golosa offerta.  

Leggi altri articoli