The Wolf Among Us 2 sarebbe dovuto essere il seguito del primo capitolo uscito ormai quasi 9 anni fa, nel 2013. I fan attendevano con ansia un suo sequel, e man mano che il tempo passava purtroppo è arrivata una triste notizia: nel 2018, Telltale Games ha dovuto chiudere i battenti, nel bel mezzo, tra l'altro, del rilascio di The Walking Dead The Final Season (del quale potete trovare la nostra recensione qui). Per via di ciò, tutti i giocatori hanno perso la speranza di vedere un sequel di questo fantastico titolo, ma un anno dopo, nel 2019, l'azienda è tornata ad essere operativa a sorpresa di chiunque, e ciò ha comportato quello che la community aveva sperato di più: il ritorno di The Wolf Among Us.
Dal 2019, quindi, Telltale Games è tornata a lavorare sullo sviluppo di The Wolf Among Us 2. Inoltre, giusto durante i The Game Awards di quest'anno, tenutisi poco meno di due settimane fa, tra gli annunci è comparso anche The Expanse: A Telltale Series, per cui se l'azienda sta lavorando anche ad altri progetti può significare soltanto una cosa: Telltale è definitivamente tornata.
Riguardo The Wolf Among Us 2, dopo l'update che la compagnia ci ha dato qualche giorno fa, adesso si hanno ulteriori novità sulla fase di sviluppo delle opere sulle quali stanno lavorando. In un tweet sull'account ufficiale di Telltale Games, il team ci annuncia che ha intenzione di tenere tutta la community aggiornata sulla situazione, e che nel 2022 avremo finalmente ulteriori novità circa il secondo capitolo dell'amatissima opera che aspetta un seguito dal 2013.
END OF 2021 UPDATE:
— Telltale (@telltalegames) December 21, 2021
It's been a busy year and things are only going to get more exciting from here. Thanks for being with us on this adventure so far - and we can't wait for what's next.
Have a happy, healthy rest of the holiday season and see all you folks in 2022! pic.twitter.com/D7vzArpfBN
Tutto ciò che resta da fare a noi fan, quindi, è di pazientare ancora un po'. L'azienda è tornata sul mercato ormai già da due anni, ma vedendo com'erano finite le cose precedentemente, è bene che si prendano la briga di occuparsi di determinate cose con la calma necessaria. Nell'attesa dell'arrivo del nuovo capitolo del gioco, possiamo già cominciare a fare qualche speculazione sapendo che il gioco verrà sviluppato in modo totalmente diverso.
Se non avete ancora avuto modo di giocare The Wolf Among Us 2, potete recuperare questa perla tramite questo link.