Avatar di Emanuele D'Ascanio

a cura di Emanuele D'Ascanio

La chiusura di Telltale Games ha suscitato un'ondata di reazioni decisamente emotive e, soprattutto, di dubbi in merito alla reale causa che ha portato al fallimento di una dell'aziende di sviluppo più note e amate dell'industria videoludica. Cosa è successo dunque? Semplicemente, come prevedibile, il tutto deve essere rimandato a gravi lacune finanziare causate, oltre che dalle scarse vendite di alcuni recenti prodotti, anche dal repentino abbandono da parte di un forte e grande investitore esterno al team.

Dan Connors, co-fondatore di Telltale Games, nel corso di una recente intervista rilasciata a Variety ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "la compagnia stava diligentemente contrattando per ottenere alcuni finanziamenti. Sfortunatamente, quando l'ultimo potenziale finanziatore si è defilato, non abbiamo avuto scelta e abbiamo dovuto fermare la produzione." 

Alcune personali e riservate fonti di Variety, successivamente, hanno svelato che sembrerebbe esser stata proprio Lionsgate (nota principalmente in ambito cinematografico) ad abbandonare Telltale Games; è bene sottolineare come tale informazione debba essere considerata come una pura e semplice voce di corridoio non essendo al momento smentita o confermata da parte della aziende coinvolte.

Telltale Games Batman hed

Cosa ne pensate di tutto ciò? Fateci sapere la vostra opinione in merito. Per ulteriori aggiornamenti legati al futuro di Telltale Games, rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Tales from The Borderlands di Telltale Games è disponibile su Amazon a un prezzo speciale, buon divertimento!

Leggi altri articoli