Tekken 8: Reina è una Mishima? Quello che sappiamo e teorie

Reina è senza dubbio il personaggio più enigmatico di Tekken 8, ma è veramente una Mishima? Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Anche se la maggior parte del roster di Tekken 8 è composto da veterani della serie ai quali sono stati dati nuovi movimenti e un cambio di look, ci sono alcuni personaggi che si sono uniti alla lotta per la prima volta. Per quanto incredibile siano Victor e Azucena, quella che ha, senza dubbio, accesi di più l'entusiasmo dei fan è Reina, una misteriosa ragazza che utilizza lo stile di combattimento Mishima.

Prima del lancio di Tekken 8, il background di Reina è stato trattato come un po' di mistero, con Bandai Namco che in precedenza ha dichiarato che lei è "circondata dal mistero poiché l'unico fatto conosciuto su di lei è che è una studentessa presso la Scuola Politecnica Mishima". Questo arcano, però, viene svelato durante la modalità storia di Tekken 8 e l'episodio personaggio di Reina.

ATTENZIONE: da questo punto in avanti saranno presenti spoiler di Tekken 8, per cui se non volete rovinarvi in alcun modo la storia della serie vi suggeriamo di non proseguire.

Tekken 8: Reina è una Mishima? Quello che sappiamo e teorie

Tekken 8 conferma che Reina è la figlia di Heihachi Mishima. Nel decimo capitolo della modalità storia di Tekken 8, infatti, si vede Reina affrontare Nina Williams, con quest'ultima che le domanda chi sia veramente. Nina non ci fa sentire la risposta, ma chiarisce che lei è legata a qualcuno che già conosciamo.

Considerando che Reina conosce lo stile Mishima e ha molti degli stessi movimenti di Heihachi, la risposta è sempre stata piuttosto ovvia, ma viene poi confermata nel suo percorso nei suoi episodi personaggio che vengono sbloccati dopo aver completato la storia principale.

All'inizio dell'episodio del personaggio, infatti, viene istantaneamente rivelato chi è veramente Reina, poiché viene descritta come la "figlia segreta di Heihachi Mishima". Si dice poi che lei ha molto rispetto per suo padre e che è determinata a ottenere da Kazuya la prova del suo valore, apparentemente non consapevole che lui sia morto per mano di Kazuya in Tekken 7.

Il finale dell'episodio del personaggio di Reina la vede immaginare di prendere il posto di Heihachi dopo aver sconfitto Kazuya, prima di mostrare rapidamente che stava sognando a occhi aperti prima di partecipare al match finale del torneo. Non è chiaro quali siano esattamente le sue motivazioni con ciò in mente, ma sembra essere dalla parte di Jin e degli altri eroi.

Katsuhiro Harada ha confermato in precedenza che Heihachi ha più figli illegittimi, il che significa che potrebbero esserci altri combattenti come Reina in attesa di essere scoperti.

Il gene demoniaco

Non è tutto, però: se il fatto che Reina sia la figlia di Heihachi Mishima è stato alquanto telefonato, ad aver sorpreso i fan è stato scoprire che il personaggio ha nel suo DNA il gene demoniaco, esattamente come Kazuya. Ovviamente, sarebbe facile pensare che anche questo sia stato ereditato dal padre, ma in realtà il gene non deriva dalla famiglia Mishima

In Tekken 7, infatti, è stato spiegato che il vero portatore del gene demoniaco era Kazumi Mishima, per cui ciò dovrebbe implicare che quest'ultima sia la madre di Reina. Nonostante ciò, sembra strano che Kazuya non sappia di avere una sorella con gli stessi genitori. 

Sono, dunque, sorte delle teorie: 

  • Heihachi e Kazumi concepirono Reina, ma fu allevata in isolamento per soffocare il suo gene demoniaco.
  • Heihachi concepì un figlio con un'altra donna che ha il gene demoniaco. (Dopotutto, Heihachi generò Lars con un'altra donna per confermare se portasse il gene demoniaco. Forse Reina è un altro prodotto dell'esperimento casuale di Heihachi.)
  • Heihachi isolò il gene demoniaco senza che nessuno lo sapesse e produsse Reina come un bambino di prova. 

Chissà se in Tekken 9 scopriremo di più su Reina. Per ora, non ci resta che fantasticare. 

Leggi altri articoli