Dying Light 2 Ultimate Edition verrà tolta dal mercato da Techland

Addio all'Ultimate Edition di Dying Light 2: fuori catalogo da settembre 2024. Chi la possiede avrà accesso gratuito a Dying Light: The Beast.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Techland rimuoverà la Dying Light 2: Stay Human Ultimate Edition dalla vendita a settembre 2024, garantendo l'accesso gratuito a Dying Light: The Beast per chi già la possiede. L'annuncio è stato fatto dall'azienda su X, specificando che la rimozione avverrà il 30 settembre 2024.

Chi già possiede l'Ultimate Edition o la acquisterà/aggiornerà prima di quella data manterrà tutti i vantaggi, incluso l'accesso gratuito a The Beast. Quest'ultimo è un nuovo titolo cooperativo per 4 giocatori, inizialmente concepito come DLC di Dying Light 2 ma poi evoluto in un progetto standalone.

The Beast si configura più come uno sparatutto in prima persona che come survival horror, distaccandosi dal genere originale della serie. L'Ultimate Edition di Dying Light 2, dal costo di $99.99, avrebbe dovuto includere questo DLC, ma essendosi trasformato in un gioco completo, verrà fornito gratuitamente ai possessori.

Dying Light: The Beast è un'avventura standalone completa nata come DLC 2

Techland ha dichiarato: "Dying Light: The Beast è un'avventura standalone completa nata come DLC 2. Come tale, sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori dell'Ultimate Edition di Dying Light 2: Stay Human. Grazie per la vostra pazienza e speriamo che vi piaccia ciò che stiamo preparando."

L'offerta sembra essere rivolta principalmente a chi ha acquistato l'Ultimate Edition in attesa del secondo DLC narrativo, non come omaggio generico ai fan della serie. Il prezzo di The Beast non è ancora stato annunciato, mentre l'upgrade all'Ultimate Edition costa $35.

Leggi altri articoli