Tales of the Shire: il life simulator del Signore degli Anelli rimandato al 2025

Il videogioco Tales of the Shire di Weta Workshop subisce un ritardo: l'uscita è posticipata ai primi mesi del 2025, con diversi mesi di slittamento.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Weta Workshop ha annunciato un significativo ritardo nel lancio di Tales of the Shire, posticipando l'uscita del gioco all'inizio del 2025. Il team di sviluppo ha dichiarato di voler garantire che il gioco sia "tutto ciò che i fan sperano" e per raggiungere questo standard ha deciso di rimandare il rilascio.

Originariamente previsto per i prossimi mesi, Tales of the Shire è un titolo molto atteso dai fan de Il Signore degli Anelli. Il gioco offrirà, infatti, ai giocatori la possibilità di vivere la vita di uno hobbit nella Contea, in un'ambientazione accogliente e rilassante.

Il gameplay si concentra sulla creazione di un hobbit personalizzato e sulla costruzione e arredamento della propria tana hobbit. I giocatori potranno dedicarsi ad attività come pesca, giardinaggio, raccolta di risorse e interazioni con gli abitanti locali, in linea con lo stile di vita tipico degli hobbit.

È un gioco costruito per essere rilassante e caloroso, con poca azione.

Il 22 settembre, Weta Workshop terrà un evento multipiattaforma per approfondire il loop di gameplay e il mondo di Tales of the Shire. Non è chiaro se in questa occasione verrà annunciata una nuova data di uscita precisa, ma si sa che il lancio è previsto nei primi mesi del 2025.

Per gli appassionati di giochi "cozy" simili a Stardew Valley, Tales of the Shire promette di essere un'esperienza imperdibile nel panorama dei titoli rilassanti ambientati nel mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien.

Leggi altri articoli