System Shock Remake si mostrerà a breve, è tempo della data di uscita?

Prime Matter ha annunciato la sua partecipazione alla Gamescom di Colonia del 2022, e tra gli annunci in programma ci sarà anche System Shock.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Quest'anno la Gamescom di Colonia è tornata a far parte della miriade di eventi estivi in campo videoludico. Dopo aver già assistito a eventi interessanti come il Summer Game Fest, Xbox & Bethesda Games Showcase e lo State of Play, sarà proprio l’evento sito in Germania a offrire gli ultimi botti dell’estate 2022. Per la prima volta Prime Matter, autore anche del recente King's Bounty II, prenderà parte all’evento, e si prepara a offrire grandi annunci. Il più atteso di questi è senza dubbio quello di System Shock.

Si tratta di un vero e proprio remake del rivoluzionario sparatutto in prima persona del 1994, che combina un gameplay cult con una nuovissima grafica HD. System Shock, inoltre, potrà vantare dei controlli aggiornati, un'interfaccia rinnovata e suoni e musica completamente nuovi mentre i giocatori tentano di fuggire da una stazione spaziale controllata da un'IA malvagia chiamata Shodan e dalle sue legioni di nemici mutati e modificati. Non sono ancora stati diffusi i dettagli di ciò che vedremo durante la conferenza ma i fan si aspettano l'annuncio di una data d'uscita.

Oltre a System Shock, Prime Matter presenterà anche tanti altri titoli, tra i quali Gungrave G.O.R.E, un frenetico hack ‘n’ slash in terza persona che vanta dei disegni originali realizzati da Yasuhiro Nightow e Ikumi Nakamura. Inoltre, lo studio ha in programma anche l’annuncio di un nuovo gioco di ruolo originale ambientato in una metropoli di un futuro post-apocalittico. Di questo titolo, tuttavia, non abbiamo ancora molte informazioni. Infine, l’ultimo annuncio rivelato dagli sviluppatori è quello di The Last Oricru, un gioco di ruolo d'azione incentrato sulla trama, che mette il giocatore nel mezzo di un conflitto in corso su un pianeta fantascientifico/medievale. Le scelte del giocatore saranno fondamentali nello sviluppo della storia e, ovviamente, negli esiti del conflitto.

Vi ricordiamo, infine, che la Gamescom del 2022 si terrà a Colonia tra il 23 e il 28 agosto. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, l’evento tornerà a ospitare eventi dal vivo e ad accogliere gli spettatori. Gli annunci previsti sono tantissimi e System Shock sarà sicuramente uno dei più interessanti.

Leggi altri articoli