Dopo il clamoroso rinvio avvenuto una settimana prima del lancio, Microids ha finalmente svelato la nuova data di uscita ufficiale di Syberia The World Before. Il titolo era inizialmente previsto per i primi giorni di dicembre 2021, ma a sorpresa il publisher e sviluppatore francese decise di rimandarlo. Ora però siamo entrati in possesso di una nuova release date, che sembra rispecchiare la finestra di lancio fornita in precedenza.
Come annunciato da Microids, Syberia The World Before uscirà a breve. Più precisamente il nuovo gioco della serie creata da Benoit Sokal (purtroppo deceduto nel corso del 2021) sarà disponibile a partire dal 18 marzo 2022. Purtroppo però la data di uscita non riguarda la versione console del gioco, ma solamente quella PC, esattamente come accaduto nel 2021. Anche all'epoca, infatti, il titolo aveva ottenuto una data di uscita per la versione Steam, GOG ed Epic Games Store.
La data di uscita è stata annunciata tramite un comunicato stampa, che ha svelato anche alcuni dettagli in merito alla produzione del quarto capitolo. "Volevamo offrire la migliore esperienza possibile e rendere tributo alle avventure di Kate Walker di Benoit Sokal. Queste settimane extra che ci siamo presi permettono a noi e Koalabs di essere sicuri del gioco che stiamo per pubblicare", recitano le dichiarazioni incluse nella press release e disponibili anche nell'hub di Steam dedicato al gioco e ai fan.
Microids ha anche annunciato una piacevole iniziativa per i fan della serie. Lo stesso giorno del lancio di Syberia The World Before, infatti, il publisher e sviluppatore francese lancerà sul mercato un vinile con la colonna sonora del gioco. Infine, il prezzo di lancio: il gioco sarà disponibile al prezzo di 39,99 Euro per l'edizione standard, mentre la Deluxe Edition, che include una serie di bonus come l'artbook digitale e upgrade gratuito sarà disponibile al prezzo di 49,99 Euro.
Se amate le avventure grafiche, potete recuperare Life is Strange su Amazon.