Switch 2: modelli e mese d'uscita rivelati da una fonte

SoldierDelta, noto per aver fornito informazioni accurate su giochi come Rise of the Ronin, ha rilasciato alcune informazioni riguardo a Nintendo Switch 2

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Recentemente, SoldierDelta, noto per aver fornito informazioni accurate su giochi come "Rise of the Ronin" e sul DLC di "God of War: Ragnarok", ha rilasciato alcune succulente indiscrezioni riguardo a Nintendo Switch 2. Queste "voci di corridoio" includono dettagli sulla data di uscita, i modelli previsti e altro ancora.

Secondo le informazioni trapelate, la nuova console ha un nome interno "NG" e dovrebbe essere lanciata il 24 settembre 2024, anche se esiste un "placeholder" per l'inizio di novembre 2024, probabilmente nel caso in cui il rilascio dovesse subire ritardi.

Questo significa due cose: che i fan di Nintendo dovranno aspettare circa un anno prima di mettere le mani sulla tanto attesa Nintendo Switch 2 e che, molto probabilmente, la data di Novembre rappresenta il lancio effettivo sul mercato mentre quella di settembre l'apertura dei preorder.

Ci saranno due modelli disponibili al lancio: uno standard al prezzo di 449 dollari e una versione esclusivamente digitale al costo di 400 dollari. Al momento, non ci sono dettagli sul nome ufficiale della console, ma "Nintendo Switch 2" è solo un nome temporaneo utilizzato per comodità.

Tuttavia, è importante sottolineare che queste informazioni non sono state confermate da Nintendo, che finora ha mantenuto un riserbo totale riguardo alla sua prossima console. Quindi, è prudente prendere queste indiscrezioni con una certa cautela.

La sola certezza è che Nintendo sta lavorando a una nuova console, dato che Nintendo Switch si avvicina, lentamente, al termine del suo ciclo di vita. Nintendo ha già annunciato che continuerà a rilasciare nuovi titoli first party per Nintendo Switch fino al 2025, il che significa che gli appassionati della console attuale potranno attendere prima di dover prendere in considerazione il nuovo modello. 

Leggi altri articoli