Sviluppatore di Concord insulta pubblicamente i detrattori del gioco

uno sviluppatore di Concord si è espresso in merito agli haters: "Chi odia il gioco è un freak senza talento. Non mi interessa cosa pensano"

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Un sviluppatore di Concord ha definito su X i detrattori del gioco come "freak senza talento" su, attirando su di se una serie di, ovvie, polemiche.

Il commento è arrivato in risposta a un utente che si diceva dispiaciuto per lo scarso successo del lancio del titolo.

Il problema principale di Concord pare essere il modello di vendita e l'arrivo in un momento in cui il mercato è saturo.

L'utente in questione, si rammaricava genuinamente con lo sviluppatore per lo scarso numero di utenti attivi, sostenendo che non fosse colpa sua, o di nessuno degli sviluppatori coinvolti, per la fredda risposta di pubblico ottenuta da Concord.

Lo sviluppatore, che su X si chiama anim_xander, ha reagito al commento con una, non velata, frustrazione, affermando: 

Non mi interessa. Si tratta di un lavoro enorme fatto da gente piena di talento che ha realizzato un gioco fantastico. Perché dovrei preoccuparmi dell'odio di un mucchio di freak senza talento?

La reazione della community non si è fatta attendere, con un utente in particolare che gli ha risposto prontamente:

Freak senza talento? Passavo da queste parti per tirarti su il morale dopo aver visto il lancio disastroso del gioco, ma notando la tua risposta mi viene solo da dire che visti i risultati ottenuti da Concord quello senza talento sei tu.

Concord, il nuovo live service targato Sony appena pubblicato, ha registrato un picco di meno di 1.000 giocatori contemporanei su Steam, un risultato decisamente deludente per un gioco di questa portata. 

Le critiche negative si sono rapidamente diffuse online, evidenziando un pessimo tempismo nel lancio e la folle decisione di realizzare un titolo di questa tipologia a pagamento, quando tutte le controparti sono oramai da tempo immemore free to play.

Questa reazione, a tratti esagerata, sembra riflettere la tensione del team di sviluppo di fronte ai risultati deludenti del lancio. Concord ha infatti ottenuto numeri inferiori persino a Suicide Squad: Kill the Justice League, un altro titolo non proprio apprezzato da pubblico e ciritica.

Leggi altri articoli