Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il mondo non è piatto

Prima dell'inizio del gioco, una voce racconta la storia della profezia oscura. Paper Super Mario è infatti una sorta di avventura raccontata in un libro. Questo è il motivo per cui ogni schema è chiamato capitolo e alcuni passaggi sono semplicemente raccontati.

Mario dovrà scoprire otto diverse porte inter-dimensionali che portano ai mondi dove sono presenti i cuori puri, l'ultima speranza contro la fine del mondo. Il gioco sembra inizialmente un classico platform 2D, almeno finché Mario non passa alla terza dimensione.

Dopo aver acquisito questa abilità, premendo il pulsante "A" si passerà alla terza dimensione, cioè lo schermo ruoterà di 90° e lo schema acquisterà la dimensione della profondità. Questa modalità ci servirà spesso per proseguire nei capitoli e trovare strade invisibili in modalità 2D. Tuttavia potremo rimanere nella modalità 3D solo per un tempo limitato, quindi dovremo utilizzare intelligentemente questa abilità.

La grafica del gioco è semplice e priva di fronzoli. I mondi in cui viaggerà Mario sono molto vari: deserti, mondi acquatici, spazio e foreste, tutti contraddistinti da una semplice ed efficace realizzazione. La storia, come già detto, è abbastanza classica, ma sottolineata da diverse situazioni e battute ironiche che rendono tutto più piacevole.

Leggi altri articoli