Come ci ha ormai abituato per tutta l'estate, Nintendo continua a rilasciare nuovi annunci completamente a sorpresa senza nessun minimo preavviso. Questo è il caso anche del nuovo Nintendo Direct tutto dedicato ai 35 anni di Super Mario, una delle icone non solo della compagnia di Kyoto ma del videogioco in generale. Oltre a rendere ufficiale la tanto vociferata collection 3D di Mario, questo appuntamento comunicativo ci ha permesso di dare uno sguardo ad nuove uscite del brand dell'idraulico baffuto.
Game & Watch Super Mario Bros
La trasmissione si apre con una nuova edizione limitata del Game & Watch, una riedizione dell'iconica console portatile Nintendo con all'interno il primo storico capitolo Super Mario Bros e The Lost Levels, usciti originariamente su NES. La console sarà acquistabile a partire dal prossimo 13 novembre.
Super Mario 3D World + Bowser's Fury
Altro rumor azzeccato è l'arrivo di Super Mario 3D World su Nintendo Switch. L'annuncio fatto in questo Direct però ha saputo sorprenderci con una novità decisamente inaspettata; l'aggiunta di Bowser's Fury, novità di cui sapremo di più nei prossimi mesi. Il titolo uscirà il prossimo 12 febbraio 2021.
Super Mario Bros 35
Alla stregue dell'esperimento di successo fatto con Tetris 99, Nintendo ripropone la stessa formula anche per l'IP di Mario. Super Mario Bros 35 non è altro che un battle royale in cui 35 giocatori competono nel completare livelli del primo classico Mario Bros per NES. Il titolo sarà disponibile gratuitamente per i possessori del servizio Nintendo Online a partire dal prossimo 1 ottobre.
Mario Kart Live: Home Circuit
Arriviamo all'annuncio più sorprendente: Mario Kart Live Home Circuit. Si tratta di un Mario Kart in cui ogni giocatore sarà in grado di costruire il proprio circuito dentro casa propria. Il tutto sarà concesso grazie a dei checkpoint da posizionare sul terreno e con dei kart radiocomandati dotati di telecamera per trasportare sullo schermo di Switch la visuale del Kart che sfreccia per casa. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 16 ottobre.
Super Mario 3D All Star
L'annuncio che tutti stavano aspettando, la tanto rumoreggiata collection fatta di tre Mario in tre dimensioni è ufficialmente realtà. Super Mario 64, Sunshine e Galaxy torneranno in tutto il loro splendore su Nintendo Switch il prossimo 18 settembre.
Questi sono stati gli annunci che aveva in serbo Nintendo per il trentacinquesimo anniversario di Mario. Qual è l'annuncio che vi ha entusiasmato di più di tutti quelli mostrati questo pomeriggio? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.
Per godere di tutti questi titoli dedicati a Mario, potete acquistare Nintendo Switch su Amazon a questo indirizzo.