Finalmente ci siamo, dopo rumor su rumor questo pomeriggio Nintendo ha reso tutto ufficiale, Super Mario 3D All Star esiste ed è pronto a debuttare sulle nostre console Nintendo Switch molto presto. La collection celebrativa per i 35 anni dell'idraulico baffuto è stata annunciata ufficialmente insieme a una manciata di altri nuovi progetti su Mario durante un Nintendo Direct tutto incentrato sulla mascotte di Nintendo.
Esattamente come avevano predetto le voci di corridoio degli ultimi mesi, Super Mario 3D All Star sarà una collezione di tre grandi capolavori di Mario in tre dimensioni. Si parte con Super Mario 64, il titolo uscito originariamente su Nintendo 64 e che ha saputo cambiare radicalmente il genere dei platform 3D. Uno dei videogiochi che ha fatto la storia del videogioco ritorna anche su Switch, da giocare in tutta comodità sia in versione dock che portatile.
A seguire nella collection troviamo Super Mario Sunshine. Con le sue atmosfere estive, le ambientazioni caraibiche e l'indimenticabile Splac 3000, Mario si troverà ad esplorare l'isola Delfino e i suoi dintorni prendendo parte ad epici scontri con boss di diverse forme. Infine chiude il tutto Super Mario Galaxy, titolo uscito originariamente su Nintendo Wii e che questa volta porta Mario nello spazio a viaggiare per tutta la galassia.
Super Mario 3D All Star uscirà il prossimo 18 settembre su Nintendo Switch. Siamo molto vicini quindi a ritornare nel mondo dei funghi per ripercorrere le prime avventure di Mario in tre dimensioni. Cosa ne pensate di questo annuncio totalmente a sorpresa fatto da Nintendo? Acquisterete questa collection fatta di capitoli di Super Mario in 3D? Diteci le vostre reazioni nella sezione dedicata ai commenti.
Per godere al meglio di Super Mario 3D All Star potete acquistare una nuova e fiammante Nintendo Switch su Amazon a questo indirizzo.