Suicide Squad è stato rinviato, ora è ufficiale

Dopo i rumor anticipati da Bloomberg, ora è ufficiale: Suicide Squad Kill The Justice League non uscirà nel 2022.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

I rumor lo avevano anticipato già da diverso tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Suicide Squad: Kill The Justice League, il videogioco ufficiale del franchise della DC Comics, è stato rinviato. A darne l'annuncio ci ha pensato Sefton Hill, Creative Director di Rocksteady Studios e che ha lavorato a tutto il franchise della serie Batman Arkham.

"Abbiamo preso la difficile decisione di rimandare Suicide Squad: Kill The Justice League", si legge in un post su Twitter lanciato da Hill nel corso della giornata odierna. "So che un rinvio è frustante, ma questo tempo in più ci servirà per realizzare il miglior gioco che possiamo fare. Non vedo l'ora di poter portare il caos a Metropolis insieme a tutti voi. Grazie per la pazienza", si legge nel cinguettio.

Fortunatamente gli utenti sembrano aver reagito molto bene a questa notizia. Tanti i commenti in supporto al team di sviluppo che ha preso la decisione di rinviare il gioco, affermando che probabilmente la scelta è la migliore per avere tra le mani un gioco decisamente completo e ben fatto. Bisogna poi ricordarsi sempre di come decisioni simili non siano prese a cuor leggero da parte di studi e publisher, dunque non possiamo far altro che attendere nuove comunicazioni in merito.

Cannot get X.com oEmbed

Suicide Squad: Kill The Justice League non è però rimasto sprovvisto di una finestra di lancio. L'intenzione di Rocksteady Studios è ora quella di lanciare il suo titolo nel 2023. Questa finestra di lancio inedita era già stata anticipata da Jason Schreier nel corso delle ultime settimane, quando aveva annunciato un probabile rinvio interno del gioco. Notizia ora che è stata di fatto confermata da parte del team di sviluppo. Restiamo ovviamente in attesa di una data di uscita precisa per quanto riguarda la nuova opera di Rocksteady Studios.

Potete acquistare Batman Arkham Collection su Amazon.
Leggi altri articoli