Subnautica 2 annunciato: arriva nel 2025, anche su Xbox Game Pass

Subnautica 2, il sequel del popolare gioco di sopravvivenza subacquea, è stato annunciato durante l'Xbox Partner Showcase.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Subnautica 2, il sequel del popolare gioco di sopravvivenza subacquea, è stato annunciato durante l'Xbox Partner Showcase. Il gioco arriverà su Xbox Series X|S e PC nel 2025 e sarà disponibile su Xbox Game Pass Ultimate al lancio.

Il teaser trailer cinematografico mostra esploratori sottomarini che si imbattono in una gigantesca creatura simile a un calamaro, anticipando le nuove minacce che i giocatori dovranno affrontare. Secondo gli sviluppatori di Unknown Worlds, Subnautica 2 porterà i giocatori oltre il pianeta 4546B visto nei capitoli precedenti, introducendo nuovi ambienti lussureggianti e creature affascinanti.

Il gioco sarà lanciato attraverso il programma Xbox Game Preview, permettendo agli sviluppatori di raccogliere feedback dalla community fin dalle prime fasi. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare l'accesso anticipato al maggior numero possibile di membri della nostra community, per sviluppare il gioco insieme ai nostri fan e giocatori", hanno dichiarato gli sviluppatori.

Subnautica 2 offrirà esperienze nuove e uniche che vi terranno sulle... pinne.

Questa strategia di sviluppo collaborativo ha già dato i suoi frutti con i precedenti capitoli della serie. Gli sviluppatori promettono che, pur mantenendo elementi familiari per i giocatori esperti, Subnautica 2 introdurrà innovazioni significative nel gameplay e nell'esplorazione subacquea.

Leggi altri articoli