Se è vero che le prime informazioni ufficiali su Street Fighter 6 arriveranno solamente nel corso della prossima estate, un possibile sbarco del gioco su PC potrebbe già essere stato sotto i nostri occhi per tantissimo tempo. Sì, ancora prima dell'annuncio formale del titolo vero e proprio.
Come fatto notare su Reddit, infatti, Street Fighter 6 era stato uno dei molteplici titoli avvistati nel database di GeForce NOW, il servizio di Nvidia che permette agli utenti di affittare dei server per poter giocare ad una vasta libreria di titoli supportati e acquistati dai giocatori. Il leak era avvenuto a settembre e conteneva al suo interno diversi giochi ancora non annunciati e porting da console che si sono poi rivelati veri.
Pur non essendo ovviamente una conferma ufficiale, bisogna considerare tutti i movimenti degli ultimi mesi: il database infatti includeva diversi titoli che sono stati poi svelati ufficialmente. Tra questi troviamo i nuovi giochi di Star Wars di Respawn Entertainment, Crysis 4, le rimasterizzazioni di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, Chrono Cross Remaster e Final Fantasy 7 Remake. Difficilmente quindi Street Fighter 6 è stato inserito solo a fini di test interni di Nvidia o come placeholder: con molta probabilità, il picchiaduro di casa Capcom è davvero in arrivo su PC.
Oltre al PC, le piattaforme di destinazione di Street Fighter 6 non sono ancora state divulgate. Con molta probabilità, almeno secondo alcuni insider, il gioco potrebbe essere nuovamente legato ad un accordo di esclusività con le console PlayStation, come PS4 e PS5. la situazione sarà ovviamente più chiara non appena Capcom svelerà maggiori dettagli legati al nuovo fighting game della serie, dunque vi invitiamo a prendere queste informazioni e indiscrezioni con le pinze. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Siete in cerca di un ottimo picchiaduro? Super Smash Bros. Ultimate potrebbe fare al caso vostro: lo trovate su Amazon.