Settimana scorsa abbiamo assistito con grande curiosità al lento scadere di un conto alla rovescia pubblicato da Capcom sul proprio sito. In molti hanno speculato parecchio su quello che sarebbe potuto essere l'annuncio della compagnia di Osaka, e le possibilità erano effettivamente diverse. C'è chi sperava di ricevere novità su Resident Evil, e chi, scovando una serie di indizi, pensava addirittura all'annuncio di un metaverso. La verità ora è stata svelata, con Capcom che ha annunciato il nuovo Street Fighter 6.
Ora che il countdown ha finalmente raggiunto lo zero, la compagnia nipponica ha alzato il velo sul proprio nuovo picchiaduro. A dire la verità sono stati parecchi gli appassionati che hanno predetto correttamente l'annuncio di Street Fighter 6, anche se, per il momento, le informazioni sul sesto capitolo principale del franchise scarseggiano. A farla da padrone c'è un teaser di pochi secondi che ci permette di vedere l'inizio di uno scontro tra Ryu e Luke.
Ciò che possiamo trovare nel filmato di pochi secondi è uno stile artistico che non sembra discostarsi molto dall'ultimo capitolo della saga, riproponendo dei modelli tridimensionali iper-muscolari. Nessuno spezzone di gameplay per il momento, con il primo teasser ufficiale di Street Fighter 6 che pone l'accento su pochi dettagli ma convincenti, compreso il nuovo logo di questo sesto capitolo; molto più minimale che in passato.
Cannot get X.com oEmbed
Per ora dobbiamo accontentarci di questo breve teaser, ma Capcom ha già fatto sapere che le prossime informazioni su Street Fighter 6 arriveranno nel corso della prossima estate.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Street Fighter V Champion Edition su Amazon a questo indirizzo.