In data odierna, Valve ha alzato il sipario sulla sua nuova applicazione per dispositivi iOS e Android, Steam Link. Un'app che, in qualche modo, strizza l'occhio al sempre più fiorente mercato del gaming su mobile, almeno in via trasversale. E che debutterà prima di quanto pensiate.
L'applicazione annunciata dalla compagnia di Gabe Newell ci permetterà infatti di giocare in streaming la nostra libreria PC sugli schermi touch di smartphone e tablet, svolgendo così la stessa funzione dell'apparecchio Steam Link. In questo caso, però, i giochi saranno streamati e giocabili direttamente sui vostri smart device.
Per giocare sarà necessario collegare a internet il proprio dispositivo tramite una rete wi-fi da 5Ghz o cavo ethernet sfruttando il PC come host. L'app supporterà i controller Steam e MFI, così da andare incontro a chi non si sente a proprio agio con i controlli touch. Steam Link debutterà nel corso della settimana del 21 maggio, mentre gli utenti Android potranno accedervi preventivamente, grazie ad una fase beta in data da stabilire.
Non è tutto. Valve ha svelato anche una seconda applicazione, Steam Video, in arrivo nel corso della stagione estiva. Questa vi permetterà di guardare sui vostri dispositivi mobile i film e gli show disponibili sulla piattaforma digitale.
Scatenate la vostra voglia di gaming impugnando uno Steam Controller, in offerta su Amazon.