Steam, il nuovo Next Fest è esagerato: oltre 600 nuove demo per voi!

In cerca di nuovi giochi da provare? Steam Next Fest esagera e mette sul piatto tantissime demo da provare.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se siete in cerca di nuovi giochi da provare, Steam ha la soluzione per voi. Nel corso della serata di ieri, infatti, Valve ha dato il via alla nuova edizione del Next Fest, un festival virtuale che vi permette di provare con mano tantissime demo di giochi indipendenti e non solo.

Il nuovo Steam Next Fest era stato anticipato da una diretta a sorpresa, partita presumibilmente per sbaglio, durante lunedì 21 febbraio 2022. Il festival vero e proprio è poi partito intorno alle ultime ore della giornata. In totale sono ben 628 le demo aggiunte al catalogo, con versioni di prova di alcuni giochi decisamente famosi e tanti altri piccoli progetti interessanti da scoprire. Non riuscirete, però, a provarle tutte: secondo PC Gamer, per poter mettere mano a tutte le versioni di prova, è necessario giocarne circa una novantina al giorno per sette giorni. Non è comunque una novità: il festival ha sempre puntato su una quantità incredibile di versioni di prova, come testimoniato dalle altre edizioni della kermesse.

Calcoli a parte, il nuovo Steam Next Fest è sicuramente l'occasione giusta per mettere mano a determinati tipi di giochi. Tra questi troviamo Pandemic Train, McPixel 3 e l'italianissimo Daymare: 1994 Sandcastle, sequel del survival horror Daymare: 1998 ambientato un po' di tempo prima. Con un catalogo così esteso di demo, però, il nostro consiglio è quello di visitare l'hub dedicato al Next Fest a questo indirizzo. Non dimenticatevi, inoltre, di dare uno sguardo alle varie dirette degli sviluppatori, che commenteranno e chiacchiereranno con i giocatori in merito ai loro progetti. Un'occasione sicuramente imperdibile per approfondire lo sviluppo di un particolare titolo o semplicemente per scoprirne di nuovi.

Per quanto riguarda le date, il nuovo Steam Next Fest andrà in scena per circa 7 giorni. La data di conclusione della kermesse digitale è infatti fissata per il 28 febbraio 2022. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

La tastiera meccanica Logitech G213 Prodigy è disponibile ad un piccolo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli